MISSION

1. rispetto per l'ambiente 

 

utilizziamo vernici e collanti senza o a bassissima % di formaldeide ed elementi nocivi per la salute e ambiente

4. tutela del cliente grazie alla garanzia

 

non i soliti due anni di garanzia secondo le norme di legge ma 5 anni per tutti i difetti presenti nel fusto, come sinonimo di qualità

2. rispetto delle foreste 

 

molti nostri legni presentano certificato di provenienza e sostenibilità della foresta, garantendo il ripopolamento delle piante e rispetto delle norme del paese

5. tracciabilità prodotto

 

tutto in un certificato che non solo certifica la corretta lavorazione e originalità del prodotto artigianale, ma ne riassume la storia in modo da poter riconoscere e replicare le caratteristiche in caso di aggiunta di un tamburo al tuo set.

3. valorizzazione del made in Italy

 

CVL rinnova da sempre il proprio impegno del produrre in Italia tutti i componenti secondo le norme Italiane, garantendo ad oggi che il 90% del valore dello strumento è prodotto in Italia da manodopera Italiana

6. Qualità

 

CVL è un'azienda certificata ISO 9001 per la qualità: sistema di gestione che implica severi controlli dei prodotti ricevuti, test, controlli di processi e standardizzazione dell'elevata qualità. Dal 2019 CVL ha iniziato anche un processo di lean production per il continuo miglioramento dei processi e lavoratori.

PERCHE' SCEGLIERE CVL

CVL Drums non è solo un prodotto... ma una scelta di vita

Legno

CVL utilizza 100% legno di prima scelta all'interno ed esterno del fusto.

Fusto

Grazie alle capacità di progettazione e sviluppo nell’ambito dell’ingegneria meccanica, CVL è stata in grado di sviluppare una particolare tecnologia, completamente differente dalle normali tecniche di costruzione dei fusti a strati.

Questa capacità, unita all’esperienza nel campo del legno, permette a CVL di costruire direttamente nelle nostre officine i macchinari necessari alla formazione dei fusti.

Se con la tecnologia convenzionale si ottengono cilindri che presentano discontinuità materiali sia in senso radiale che in senso circonferenziale, con il processo di costruzione CVL, il cilindro presenta una maggiore uniformità del fusto,  una corretta gestione delle tensioni e l’assenza di ovalizzazioni.

Finitura

No wrap o coperture.

CVL usa tutte vernici molto elastiche e anti ingiallenti, tutte studiate e testate, per lasciare la massima sensibilità di vibrazione al legno e poter garantire la qualità della finitura a lungo.

Un processo eseguito completamente a mano da personale specializzato in grado di applicare più strati di vernice, molto sottili, senza creare difetti e disomogeneità sulla superficie del fusto.

Codice

Legno, collanti e vernici devono superare severi controlli e test al momento del ricevimento, oltre a  sottostare a precise regole di conservazione e trattamento.

Ogni strumento CVL Drums è contrassegnato da un codice all'interno di ogni fusto, che serve a ricostruirne interamente la storia.

Al momento della consegna ogni set ha un certificato di originalità e garanzia con riportate tutte le caratteristiche di legno, colore,finitura, dimensioni e optionals. 

Infatti CVL Drums, durante il processo di costruzione, ne riporta tutte le materie prime, lavorazioni e caratteristiche in una scheda con abbinato il codice riportato nel fusto e poi compila il certificato del cliente.

Made in Italy

Siamo orgogliosi di produrre in Italia.

Cura del minimo dettaglio

CVL utilizza protezioni antivibrazione, protezioni per i tiranti e fusto e cura ogni minimo dettaglio.

Passione

Per la batteria e i musicisti, come un valore per l'Italia.